Privacy Policy
La presente informativa è resa – ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento (UE) 679/2016 (da ora per comodità “G.D.P.R.”) – ai clienti che effettuano acquisiti (da ora per comodità “Clienti”) e agli utilizzatori (da ora per comodità “Utenti” o “Utente”) del sito www.grvcostruzioni.it, in versione desktop e mobile, (da ora per comodità “Sito”), di proprietà di GRV Costruzioni s.r.l., Titolare del trattamento dei dati personali (da ora per comodità “Titolare”), con sede legale in Via Marino Turchi, 31 80132 Napoli, e ha lo scopo di descrivere le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali eventualmente conferiti dall’Utente/Cliente.
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Principi applicabili al trattamento dei dati personali
Il Titolare informa che – nel rispetto del G.D.P.R. e della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali – il trattamento sarà improntato al rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali.
Oggetto del Trattamento
Di seguito, sono specificati i dati dell’Utente/Cliente che possono essere trattati dal Titolare:
Dati personali acquisiti automaticamente in caso di visita al Sito:
Dati sulla navigazione. Il Titolare raccoglie automaticamente dati sul dispositivo (pc, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile) e sulla connessione utilizzati dall’Utente tra i quali, ad esempio, l’indirizzo IP, la data e l’ora di accesso, le informazioni su hardware e software, le informazioni sugli eventi riguardanti il dispositivo, i dati di crash.
Dati sull’utilizzo del Sito. Il Titolare raccoglie informazioni sulle modalità con le quali l’Utente ha utilizzato il Sito comprese, ad esempio, le pagine e i contenuti visualizzati, le ricerche effettuate, le applicazioni di terze parti presenti sul Sito che vengono utilizzate dall’Utente e i link ai siti e alle applicazioni di terzi su cui l’Utente ha cliccato (es.: Google Maps).
Dati personali forniti direttamente dall’Utente/Cliente:
Dati forniti mediante richieste di informazioni via e-mail o tramite form “resta in contatto con noi”. Se l’Utente/Cliente richiede, in modo esplicito e volontario, informazioni tramite posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito ovvero tramite compilazione del form “resta in contatto con noi” presente sul Sito, il Titolare acquisisce l’indirizzo email dell’Utente/Cliente, nome e cognome e gli eventuali dati personali inseriti nella comunicazione.
Dati forniti per creare l’account. Il Titolare acquisisce i dati anagrafici e di contatto forniti dal Cliente/Utente al fine di creare un account sul Sito.
Dati forniti per gli acquisti. Al fine di evadere gli ordini, il Titolare raccoglie i dati anagrafici (es: nome e cognome), dati di contatto (es: email e numero di telefono) e i dati per la spedizione (es.: indirizzo spedizione).
Dati inseriti nel form “note sull’ordine”. Al fine di evadere gli ordini, il Titolare raccoglie i dati personali eventualmente inseriti dall’Utente/Cliente nel form “note sull’ordine”.
Dati sulle transazioni. Il Titolare raccoglie informazioni relative alle transazioni che l’Utente/Cliente effettua sul Sito quali, a titolo esemplificativo, la modalità di pagamento prescelta, la data di acquisto, gli importi pagati, codice transazione etc. N.B: il Titolare non tratta dati riferiti agli strumenti di pagamento (es.: scadenza carta di credito, codici sicurezza etc.), tutte le transazioni sono criptate.
Dati forniti per comunicazioni di marketing. Al fine di inoltrare comunicazioni marketing, dietro consenso dell’Utente/Cliente, il Titolare raccoglie i dati di contatto (es.: indirizzo email) dell’Utente/Cliente.
Dati personali raccolti tramite cookie
Il Titolare utilizza cookie per raccogliere dati sull’attività dell’Utente/Cliente sul Sito e sulle sue preferenze, nonché altri dati tecnici relativi all’Utente.
Per ulteriori informazioni sull’uso dei cookie, l’Utente/Cliente può consultare la cookie policy del Sito.
Finalità e base giuridica del trattamento
I dati dell’Utente/Cliente vengono trattati:
per garantire il funzionamento del Sito;
per fornire i prodotti che il Titolare offre tramite Sito;
per far funzionare, misurare e migliorare il Sito;
per far funzionare, misurare e migliorare i servizi resi dal Titolare tramite il Sito;
per rendere possibile la gestione e l’elaborazione dei pagamenti;
per mantenere sicuri, protetti e operativi i servizi resi dal Titolare tramite il Sito;
per inviare comunicazioni circa eventuali disservizi legati alla vendita online o per gestire le richieste di informazioni.
Ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b), G.D.P.R., il trattamento dei dati è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
I dati dell’Utente/Cliente vengono trattati:
per prevenire, rilevare e mitigare frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali;
per risolvere controversie sorte con l’Utente/Cliente, per recuperare dall’Utente le somme dovute per gli acquisti di beni effettuati dal Titolare tramite il Sito;
per identificare e risolvere i problemi riscontrati dall’Utente/Cliente nell’utilizzo del Sito (ad esempio, pagine bloccate o non funzionanti) e fornirgli un’esperienza migliore;
per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata, sul numero degli Utenti che visitano il Sito e sulle modalità con le quali gli Utenti visitano il Sito.
Ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f), G.D.P.R., il trattamento dei dati è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nel rispetto degli interessi o i diritti e le libertà fondamentali del soggetto interessato.
I dati dell’Utente/Cliente vengono trattati:
per il servizio di newsletter, per informazioni e/o promozioni sui prodotti.
Ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a), G.D.P.R., il trattamento è svolto sulla base del consenso espresso dal soggetto interessato.
Destinatari dei dati
I dati personali raccolti possono essere trattati da soggetti o categorie di soggetti che agiscono, ai sensi dell’art. 28 G.D.P.R., come Responsabili del trattamento dei dati o che, ai sensi dell’art. 29 del G.D.P.R., sono autorizzati al trattamento dei dati.
Al di fuori delle predette ipotesi, i dati personali non sono oggetto di comunicazione se non nei confronti di soggetti, enti e Autorità verso cui la comunicazione risulti obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento.
Infine, solo dietro consenso dell’Utente, i dati possono essere comunicati per finalità di marketing. Il consenso può essere revocato in ogni momento, senza pregiudicare la legittima del trattamento effettuato prima della stessa revoca del consenso.
Trasferimento dei Dati ad un Paese Terzo o a un’Organizzazione Internazionale
I dati personali raccolti tramite il Sito potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale solo ed esclusivamente per l’esecuzione dei servizi richiesti tramite il Sito, per fornire le più adeguate risposte alle richieste effettuate, per migliorare i servizi richiesti e nel rispetto delle specifiche disposizioni previste dal G.D.P.R. L’eventuale trasferimento dei dati, al di fuori dell’Unione Europea, avverrà nel pieno rispetto del G.D.P.R. e di tutte le misure di sicurezza per la protezione dei dati personali di cui all’art. 46 G.D.P.R. quali, ad esempio, le c.d. Clausole Contrattuali Standard.
Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
I dati personali dell’Utente/Cliente sono trattati con strumenti cartacei, informatici o telematici esclusivamente per conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti.
Ai sensi degli artt. 24, 25 e 32 G.D.P.R., il Titolare adotta tutte misure tecniche e organizzative necessarie a ridurre i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati.
I dati personali dell’Utente/Cliente sono conservati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente/Cliente stesso, o, comunque, al perseguimento delle finalità descritte.
I dati personali dell’Utente/Cliente potranno essere conservati per il tempo necessario ad assolvere obblighi di legge, amministrativi e contabili ricadenti in capo al Titolare o per accertare, esercitare o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, oppure per perseguire altre esigenze di interesse pubblico.
Se l’Utente/Cliente ha fornito il proprio consenso al trattamento dei propri dati per l’invio di comunicazioni promozionali, può revocare lo stesso consenso in ogni momento. I dati trattati per finalità promozionali saranno conservati per un periodo non superiore ai 18 mesi.
Alla scadenza di tali termini di conservazione, i dati dell’Utente/Cliente vengono cancellati oppure anonimizzati in modo permanente.
Diritti dei soggetti interessati
Ai sensi degli artt. 15 – 22 G.D.P.R., l’Utente/Cliente ha diritto a chiedere in ogni momento:
la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro;
l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità di trattamento;
dei legittimi interessi perseguiti dal Titolare o da terzi;
degli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
dell’eventuale intenzione del titolare di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale;
del periodo di conservazione dei dati personali;
la logica applicata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato, in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici nell’ambito di un processo automatico di raccolta e/o profilazione;
degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili, dell’eventuale Rappresentante designato e del Responsabile della protezione dei Dati (c.d. DPO);
dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
la possibilità di proporre un reclamo ad un’Autorità di controllo;
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
la limitazione al trattamento;
la portabilità dei dati personali che lo riguardano ad altro Titolare del trattamento;
la revoca del consenso al trattamento;
l’opposizione, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Il Titolare procederà a evadere la richiesta dell’Utente/Cliente senza ritardo e, in ogni caso, entro un mese dal ricevimento. Il termine, se necessario, potrà essere prorogato di due mesi, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tal caso, entro un mese dal ricevimento della richiesta, il Titolare informerà l’Utente /Cliente della proroga del termine e dei relativi motivi.
L’Utente/Cliente può esercitare i suddetti diritti mediante richiesta scritta rivolta, senza formalità, al Titolare al seguente indirizzo email: info@grvcostruzioni.it
Laddove il riscontro non sia ritenuto soddisfacente dall’Utente/Cliente, quest’ultimo potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali (http://www.garanteprivacy.it/).
Titolare del trattamento Dati
Il Titolare del trattamento dei dati è GRV Costruzioni s.r.l. | P.iva 07889071218 Via Marino Turchi, 31 80132 Napoli
Email: info@grvcostruzioni.it
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Data ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023